|
UFFICIO RAGIONERIA |
Piano Terra, Stanze 20 - 22bis
Contatti
Il Responsabile: Stefania Sbardella
tel.:684849
fax: 0668484181
PEO:
ragioneria.pg.roma@giustizia.it
PEC: spesedigiustizia.pg.roma@giustiziacert.it
inviare allegati scansionati in modalità B/N e salvati in formato PDF, con risoluzione massima di 300 dpi
|
SERVIZI DI CASSA
- Raccolta delle attestazioni relative al doppio decimo pervenute dagli
uffici del Distretto sia giudicanti che requirenti e trasmissione periodica
degli stessi atti, una volta verificati, al Ministero della Giustizia;
- Compilazione di certificazioni contabili, necessarie per i computi
pensionistici del personale collocato a riposo, relative agli emolumenti
accessori percepiti dall’anno 1996 in poi;
- Compilazione di certificazione delle somme erogate assoggettate a
ritenuta d’acconto;
- Rapporti con Banca d’Italia;
- Computo e pagamento degli emolumenti accessori mediante trasmissione
telematica alla piattaforma SPT;
- Conguaglio fiscale, contabilizzazione di tutte le indennità
e i buoni - pasto percepiti dai dipendenti e trasmissione telematica
alla piattaforma SPT;
- Compilazione e trasmissione telematica mod. 770, dichiarazione IRAP
e Certificazione Unica.
|
SERVIZI DI RAGIONERIA
L’Ufficio Ragioneria gestisce gli adempimenti contabili
dei capitoli di spesa relativi a due Funzionari Delegati:
- Procuratore Generale della Repubblica e Dirigente la Segreteria.
Le competenze riguardano:
- Controllo regolarità fatture;
- Preparazione ordinativi e buoni;
- Rendicontazione delle spese alla Ragioneria Territoriale dello Stato di
Roma;
- Tenuta del registro modello 26 C.G;
- Richiesta DURC;
- Servizio verifica inadempimenti di Equitalia per importi superiori a €
10.000,00.
|
Funzionario Delegato Procuratore Generale della Repubblica
Capitoli - descrizione
- 1404 Buoni pasto
- 1421 Gestione IRAP
- 1451 pg 13 Acquisto combustibili
- 1451 pg 04 Missioni nazionali
- 1451 pg 06 Tramutamenti
- 1451 pg 14 Spese di vigilanza (Uffici requirenti e giudicanti), manutenzione impianti di sicurezza e archivi rotanti, derattizzazione e disinfestazione,smaltimento rifiuti speciali, fornitura materiale igienico - sanitario e acquisto registri;
- 1451 pg 16 Pubblicazioni;
- 1451 pg 18 Manutenzione, riparazione, adattamento locali e impianti di sicurezza;
- 1451 pg 19 Spese postali;
- 1451 pg 20 Acquistio carburante e pagamento bollo auto di servizio;
- 1451 pg 14 Toner e drum;
- 1451 pg 21 Fotoriproduttori;
- 1451 pg 22 Spese d'ufficio;
- 1451 pg 30 Manutenzione ordinaria automezzi - Acquisizione preventivi di spese - Ripartizione distrettuale delle somme assegnate - Consuntivi di spesa dei singoli distretti;
- 1451 pg 24 Tassa rifiuti;
- 1451 pg 37 DL 81-2008 Sicurezza sul lavoro;
- 1452 Pagamento visite personali in malattia;
- 1501 Acquisto attrezzature informatiche per il mantenimento dei livelli minimi istituzionali;
- 1543 Spese per il personale in tirocinio;
- 1550 Spese di funzionamento uffici giudiziari - ex gestione Comuni: sicurezza, fitti, vigilanza armata e piccola manutenzione;
- 7203 Acquisti attrezzature informatiche;
- 7211 pg 01 Manutenzione straordinaria automezzi;
- 7211 pg 02 Attrezzature, acquisizione benimacchine, attrezzature, sistemi - Sicurezza.
|
Funzionario Delegato Dirigente la Segreteria
Si procede al controllo dei singoli modelli relativi alle spese di giustizia
sulla base della documentazione allegata e si effettua il riscontro con le disposizioni normative
del DPR 115/2002, DM 30/05/2002 DM 02/09/2006.
Si effettua inoltre il controllo ed il versamento delle ritenute
(IRPEF, imposta di bollo, addizionale regionale e comunale, IRAP ed IVA).
Descrizione capitoli
- 1360 Spese di giustizia;
- 1362 Compensi magistratura onoraria;
- 1363 intercettazioni telefoniche.
|
|
|
|
|
|