logo del distretto

cerca nel sito

Seleziona il tribunale di tuo interesse tivoli viterbo civitavecchia rieti roma velletri frosinone latina cassino

Le informazioni pubblicate sono fornite dai dirigenti degli uffici
spaziatore
Home Uffici Giudiziari del Distretto Come fare per... Modulistica Link PEC Uffici Giudiziari della Corte di Appello
linea tricolore
Home » Uffici Giudiziari » Circondario di Roma » Procura Generale » Struttura Organizzativa

Struttura Organizzativa
e Uffici

spaziatore

I Procuratori Generali dal 1908

spaziatore

Discorsi inaugurali anno giudiziario

Concordato in appello - Ex Art. 599 bis c.p.p.

spaziatore

Protocollo Violenza di Genere

spaziatore

Protocollo demolizioni

spaziatore

Protocollo ambiente

spaziatore

Protocollo omicidio stradale

spaziatore

Protocollo REMS

spaziatore

VI CONFERENZA DEI PRESIDENTI DELLE CORTI DI APPELLO DELL'UNIONE EUROPEA - Efficienza della giustizia e competitività del Paese

spaziatore

Misure organizzative per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19 sino al 31 gennaio 2021

spaziatore

Protocollo d'intesa - udienza cartolare

spaziatore

Relazione tecnica FUA 2019

spaziatore

Contratto integrativo FUA 2019

spaziatore

Amministrazione Trasparente

UFFICIO RAGIONERIA
Piano Terra, Stanze 20 - 22bis

Contatti
Il Responsabile: Stefania Sbardella
tel.:684849
fax: 0668484181
PEO: ragioneria.pg.roma@giustizia.it
PEC: spesedigiustizia.pg.roma@giustiziacert.it
inviare allegati scansionati in modalità B/N e salvati in formato PDF, con risoluzione massima di 300 dpi
SERVIZI DI CASSA
- Raccolta delle attestazioni relative al doppio decimo pervenute dagli uffici del Distretto sia giudicanti che requirenti e trasmissione periodica degli stessi atti, una volta verificati, al Ministero della Giustizia;
- Compilazione di certificazioni contabili, necessarie per i computi pensionistici del personale collocato a riposo, relative agli emolumenti accessori percepiti dall’anno 1996 in poi;
- Compilazione di certificazione delle somme erogate assoggettate a ritenuta d’acconto;
- Rapporti con Banca d’Italia;
- Computo e pagamento degli emolumenti accessori mediante trasmissione telematica alla piattaforma SPT;
- Conguaglio fiscale, contabilizzazione di tutte le indennità e i buoni - pasto percepiti dai dipendenti e trasmissione telematica alla piattaforma SPT;
- Compilazione e trasmissione telematica mod. 770, dichiarazione IRAP e Certificazione Unica.
SERVIZI DI RAGIONERIA
L’Ufficio Ragioneria gestisce gli adempimenti contabili dei capitoli di spesa relativi a due Funzionari Delegati:
- Procuratore Generale della Repubblica e Dirigente la Segreteria.

Le competenze riguardano:
- Controllo regolarità fatture;
- Preparazione ordinativi e buoni;
- Rendicontazione delle spese alla Ragioneria Territoriale dello Stato di Roma;
- Tenuta del registro modello 26 C.G;
- Richiesta DURC;
- Servizio verifica inadempimenti di Equitalia per importi superiori a € 10.000,00.
Funzionario Delegato Procuratore Generale della Repubblica

Capitoli - descrizione
- 1404 Buoni pasto
- 1421 Gestione IRAP
- 1451 pg 13 Acquisto combustibili
- 1451 pg 04 Missioni nazionali
- 1451 pg 06 Tramutamenti
- 1451 pg 14 Spese di vigilanza (Uffici requirenti e giudicanti), manutenzione impianti di sicurezza e archivi rotanti, derattizzazione e disinfestazione,smaltimento rifiuti speciali, fornitura materiale igienico - sanitario e acquisto registri;
- 1451 pg 16 Pubblicazioni;
- 1451 pg 18 Manutenzione, riparazione, adattamento locali e impianti di sicurezza;
- 1451 pg 19 Spese postali;
- 1451 pg 20 Acquistio carburante e pagamento bollo auto di servizio;
- 1451 pg 14 Toner e drum;
- 1451 pg 21 Fotoriproduttori;
- 1451 pg 22 Spese d'ufficio;
- 1451 pg 30 Manutenzione ordinaria automezzi - Acquisizione preventivi di spese - Ripartizione distrettuale delle somme assegnate - Consuntivi di spesa dei singoli distretti;
- 1451 pg 24 Tassa rifiuti;
- 1451 pg 37 DL 81-2008 Sicurezza sul lavoro;
- 1452 Pagamento visite personali in malattia;
- 1501 Acquisto attrezzature informatiche per il mantenimento dei livelli minimi istituzionali;
- 1543 Spese per il personale in tirocinio;
- 1550 Spese di funzionamento uffici giudiziari - ex gestione Comuni: sicurezza, fitti, vigilanza armata e piccola manutenzione;
- 7203 Acquisti attrezzature informatiche;
- 7211 pg 01 Manutenzione straordinaria automezzi;
- 7211 pg 02 Attrezzature, acquisizione benimacchine, attrezzature, sistemi - Sicurezza.
Funzionario Delegato Dirigente la Segreteria
Si procede al controllo dei singoli modelli relativi alle spese di giustizia sulla base della documentazione allegata e si effettua il riscontro con le disposizioni normative del DPR 115/2002, DM 30/05/2002 DM 02/09/2006.
Si effettua inoltre il controllo ed il versamento delle ritenute (IRPEF, imposta di bollo, addizionale regionale e comunale, IRAP ed IVA).

Descrizione capitoli
- 1360 Spese di giustizia;
- 1362 Compensi magistratura onoraria;
- 1363 intercettazioni telefoniche.
   
linea tricolore

Sito realizzato dal Ced della Corte di Appello di Roma