Fiorello è stato denunciato per diffamazione dalla Procura di Imperia per via di una serie di battute particolari su una vicenda spinosa: scopriamo di seguito nel dettaglio cos’è accaduto.
Classe 1960, showman a 360 gradi e dalla carriera di grande successo, Rosario Fiorello è un volto di punta della televisione italiana. Attore, comico, conduttore e cantante, ha preso parte a tantissimi programmi, tra cui il Festival di Sanremo, Edicola Fiore, Viva Rai2 e molti altri ancora. Partito come animatore in villaggi turistici, fin da subito è emerso il suo talento, facendosi notare per poi sbarcare in radio nel 1989, conducendo Deejay Beach.
All’epoca Claudio Cecchetto è rimasto talmente colpito dalle sue abilità canore, portandolo a incidere il disco “Veramente falso” e successivamente sbarcare sulla scena televisiva. Diventato un pezzo da novanta della tv, di recente Fiorello è finito al centro delle cronache per via di una vicenda molto tormentata. Scopriamo di seguito di cosa si tratta.
Non è un periodo facile per Rosario Fiorello, finito al centro dei riflettori per una vicenda molto tosta. Il comico e conduttore si trova ora nei guai per una serie di affermazioni riguardanti una vicenda accaduta 4 anni fa.
Fiorello sta affrontando una vicenda giudiziaria spiacevole. Il conduttore è stato infatti indagato per diffamazione dalla Procura di Imperia: tutto è accaduto in seguito a una querela che è stata presentata nei suoi confronti dal vicepresidente della Regione Liguria, Alessandro Piana, per via di alcune frasi del comico nell’ambito del format Viva Rai2!.
Le affermazioni di Fiorello finite al centro del mirino riguardano la Liguria: il comico e conduttore l’ha definita come un rave, in riferimento a una serie di festini di cocaina ed escort e un presunto coinvolgimento di Piana, che in realtà è completamente estraneo a tutta la vicenda.
Il retroscena è legato a un’inchiesta del 2021 sorta a Genova per via di un giro di prostituzione, nell’ambito della quale alcune prostitute avevano indicato il nome di Piana tra i partecipanti ai festini, confondendosi, tanto che non è mai comparso nelle indagini.
Nonostante questo, Fiorello lo ha citato nel programma scherzando sui fatti e parlandone come se ne fosse parte: per Piano le battute del comico hanno leso pesantemente la sua reputazione, spingendo a quererarlo. Per il politico tutta la vicenda è stata terribile visto che si è trovato coinvolto in un qualcosa di cui non ne sapeva neanche l’esistenza. Ora Fiorello è indagato per diffamazione dalla Procura di Imperia e dovrà rispondere in tribunale della sua satira, che gli si è rivolta pesantemente contro: bisognerà aspettare il prossimo futuro per vedere come si evolveranno i fatti.
A breve, molti cittadini dovranno presentare la dichiarazione dei redditi all’Agenzia delle Entrate: è possibile…
Dopo 20 anni non crede ai suoi occhi: ha lasciato 10 euro sul suo conto…
Vecchio orologio in casa, ti diciamo che alcuni potrebbero valere una fortuna, tutto quello che…
Per difendersi dalle truffe online, ormai sempre più frequenti, è possibile prendere alcune precauzioni: tutti…
Papa Francesco non c'è più, cosa succederà durante il Giubileo? Alcuni eventi saranno cancellati in…
Quando si percepisce l'assegno di inclusione e si rinnova la carta di identità, bisogna fare…