Hai un vecchio orologio buttato in un cassetto? Potrebbe cambiarti la giornata e il conto in banca

Vecchio orologio in casa, ti diciamo che alcuni potrebbero valere una fortuna, tutto quello che c’è da sapere in merito.

C’è chi non riesce proprio a fare a meno dell’orologio, un accessorio che molti indossano prima di uscire da casa, ma attenzione c’è anche chi lo conserva in casa. In questi casi, non tutti sanno che potrebbe avere un valore non indifferente.

Orologio
Hai un vecchio orologio buttato in un cassetto? Potrebbe cambiarti la giornata e il conto in banca (Giustizia.lazio.it)

Come ben sappiamo è proprio il vintage quello che sta vivendo una vera fase d’oro, tutto questo significa che c’è qualcuno pronto ad acquistare oggetti che un tempo erano molto apprezzati. I collezionisti, non vanno solo alla ricerca di orologi, ma anche di vecchie banconote, francobolli e mobili che qualche decennio fa hanno fatto la storia.

Vecchio orologio nel cassetto, cosa sappiamo sul valore?

Per chi non lo sapesse negli ultimi 5 anni le quotazioni degli orologi hanno raggiunto numeri record, basti pensare che a voler fare affari sono arrivati anche gli appassionati provenienti dai Paesi Arabi, quest’ultimi sono pronti ad investire cifre anche sostanziose per poter portarsi a casa vecchi orologi, ma non solo.

Orologio
Vecchio orologio nel cassetto, cosa sappiamo sul valore? (Giustizia.lazio.it)

L’obiettivo di oggi, a tal proposito, è quello di capire quali sono tutti i modelli vintage che potrebbero valere una fortuna. Nel prossimo paragrafo, vi sveleremo di quali si tratta e cosa è doveroso sapere sui prezzi.

Vecchi orologi, potrebbero arrivare a valere una

Come abbiamo già detto alcuni orologi potrebbero fare la vera differenza, si tratta di modelli che potrebbero sembrare vecchi e fuori moda, ma in realtà potrebbero rivelarsi un vero tesoretto. Ma da dove iniziare? Proprio in questo contesto non possiamo non citare l’Omega Speedmaster Professional con numero di referenza 145.022.

Orologio
Vecchi orologi, potrebbero arrivare a valere una (Giustizia.lazio.it)

Per chi non lo sapesse, è stato prodotto tra il 1968 e il 1980 ed è uno degli Omega Vintage più ricercati, i collezionisti sarebbero pronti a sborsare circa 5mila euro. Quando parliamo di orologi non possiamo non parlare del cronografo, il suo arrivo ha rappresentato un punto di svolta, ma quanti di voi sanno qual è stato il primo ad arrivare? Per chi non lo sapesse facciamo riferimento al Breitling Navitimer Chrono-Matic.

Averne uno in casa che risale agli anni ’70 potrebbe rivelarsi una carta vincente, infatti, è possibile venderlo a circa 2000 euro. Ma attenzione chi ne ha in casa uno rarissimo potrebbe arrivare a guadagnare circa 10000 euro. Andiamo avanti e arriviamo al Memovox realizzato da Jaeger LeCoultre, non tutti lo ricorderanno ma diventò famoso proprio perché fu il primo ad avere una sveglia.

Questi potrebbero arrivare a valere addirittura 2500 euro. Un altro orologio che potrebbe fare la differenza è proprio il Bulova Accutron Spaceview. Nello specifico si tratta di uno dei primi orologi che utilizzò un movimento elettrico che si basava su un movimento elettrico basato su un oscillatore a diapson a batteria. Insomma, avere a disposizione un vecchio orologio potrebbe rivelarsi una carta vincente.

Gestione cookie