Previsioni meteo per i prossimi giorni nel Lazio, che tempo ci aspetta nel weekend, in particolare a Pasqua e Pasquetta?
Che tempo ci aspetta in Italia e sul Lazio nei prossimi giorni? Occhi puntati su domenica e lunedì, Pasqua e Pasquetta, giorni durante i quali il maltempo si abbatterà sul Centro Italia, in particolare sul Lazio, dove si registrano vento, temperature in calo e pioggia. Un quadro metereologico perturbato, già in atto da due giorni e che proseguirà per tutta la settimana Santa, alternando piogge e schiarite.
Venerdì 18 aprile è previsto un temporaneo miglioramento, ma già dalla sera assisteremo a un flusso perturbato atlantico che porterà affondi freddi sull’Europa occidentale, investendo anche l’Italia. Temperature in calo su tutto il territorio, e Pasqua e Pasquetta rovinate dalla pioggia e dai venti forti. Gite rovinate in grande parte della Penisola.
Instabilità per il prossimo weekend, dunque attenzione alle gite fuori porta, meglio portare con sé gli ombrelli. Mentre, per chi avesse programmato un barbecue in giardino, meglio pensare già da ora a un piano B e organizzare, per sicurezza, un pranzo al chiuso. Domenica 20 aprile la pioggia si alternerà con il Sole, il quale farà capolino, di tanto in tanto.
Temperature in calo, dopo i picchi degli ultimi giorni, e che torneranno nella norma, con minime 9 gradi e massime di 22 gradi. Situazione simile sul resto del territorio del Lazio. La Regione sarà preda anche di forti piogge, in alcuni momenti della giornata, in generale le temperature oscilleranno tra i 7 gradi e i 22 gradi: 7/20 gradi a Rieti, 7/21 gradi Viterbo, 10/21 gradi Latina, 8/22 gradi Frosinone.
Se Pasqua alternerà schiarite a perturbazioni, per Pasquetta il maltempo sarà padrone assoluto, con piogge e temporali sparsi su tutto il Lazio. Il Lunedì dell’Angelo il cielo sarà coperto, nella Capitale le temperature oscilleranno tra i 12 e i 20 gradi. Nubi sparse anche a Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo. Le temperature minime saliranno rispetto a quelle di domenica 20, mentre scenderanno le massime, toccando anche i 15 gradi di Viterbo.
Sul Lazio torna il maltempo, portando piogge, venti forti e temporali. Il centro funzionale regionale ha emanato l’allerta meteo per tutto il weekend, prevedendo anche temporali di forte intensità. Come confermato da IlMeteo.it, questo clima è determinato dagli affondi atlantici provenienti dal Regno Unito che scendono sull’Europa centrale e meridionale.
A Roma sono attese nubi in progressivo aumento, con deboli piogge e cielo nuvoloso, per poi intensificarsi a partire da venerdì notte e proseguire fino all’inizio della prossima settimana. Insomma, anche quest’anno, a Pasqua e Pasquetta, la pioggia non mancherà, come da tradizione. La variabilità è tipica del mese di aprile e dell’inizio della primavera.
Se il vicino ti nega l'accesso a seguito di lavori in casa, puoi risolvere in…
Rocco Casalino parla di suo papà e di come ha influito sulla sua vita: ricordi…
Pasqua amara per le famiglie italiane, alle prese con l’aumento dei prezzi per via dell’inflazione:…
La benzina è uno dei servizi più dispendiosi. C'è però un trucco, che in pochi…
Dove andare in vacanza al mare nel Lazio? Scopriamo tutte le spiagge migliori, le più…
Dopo aver lavorato per decenni, è deludente ricevere una pensione mensile non adeguata al vecchio…