La friggitrice ad aria sta diventando sempre più diffusa, ma attenzione a come la utilizzi: non fare questo errore altrimenti rischi parecchio
Se c’è un elettrodomestico che si sta diffondendo sempre di più nelle case degli italiani è sicuramente la friggitrice ad aria. Questa ha ormai conquistato il cuore di tutti, soprattutto per coloro che desiderano mangiare in modo sano e healthy. Grazie alla friggitrice ad aria si riesce a cucinare in modo più veloce, si ottimizzano infatti i tempi, e non solo. Cuoce senza friggere creando una panatura gustosa che ha rende i piatti gustosi ma allo stesso tempo sani.

Viene solitamente associata al forno, ma rispetto a quest’ultimo consuma meno e riduce i tempi di cottura. Inoltre si riducono le stoviglie da lavare, in quanto non bisogna prendere più le pentole e possiamo anche ridurre le emissioni di gas. Intorno a questo dispositivo si è creato un grande business, perché ha avuto un boom sul mercato. Inoltre è molto sicura, e può essere utilizzata anche da minori, malgrado cuocia ad alte temperature. Nonostante sia facile da usare e molto pratica, ci sono degli errori comuni che non si dovrebbero mai fare perché si rischia grosso.
Friggitrice ad aria: attenzione a questo errore
La friggitrice ad aria, come tutti gli altri elettrodomestici, va lavata in modo costante, ma quando lo si fa, bisogna fare attenzione a questo dettaglio. Nonostante su molti accessori della friggitrice è in dicato “lavabile in lavastoviglie”, gli esperti lo sconsigliano. Il motivo è legato al fatto che vi è un rischio di deterioramento del rivestimento antiaderente. La lavastoviglie segue temperature molto alte e detergenti aggressivi che potrebbero essere aggressive al punto da corrodersi.
