La vita di Terence Hill è stata molto movimentata. Segnata dalla perdita di un figlio, l’attore ha anche visto spegnersi Bud Spencer, suo compagno di avventure cinematografiche.
Al secolo Mario Girotti, Terence Hill è un attore e regista famosissimo con alle spalle una carriera longeva, che ha spento di recente 86 candeline. Nato a Venezia il 29 marzo 1939, è nel mondo della recitazione dall’età di 11 anni: in particolare, a renderlo celebre è il duo formato con Bud Spencer, diventato famoso in tutto il mondo e aggiudicatosi il David di Donatello alla carriera nel 2010.

Nonostante gli innumerevoli traguardi raggiunti nel corso della sua esistenza, la vita dell’attore è stata segnata da ombre e pesanti traumi, tra cui la drammatica perdita di un figlio.
Terence Hill e la perdita del figlio Ross quando aveva solo 16 anni
Terence Hill ha avuto una vita molto movimentata, durante la quale non sono mancati momenti di grande sofferenza. In particolare, l’attore ha vissuto un periodo di depressione dettato dalla morte del figlio adottivo.

Il figlio adottivo di Hill si chiamava Ross e aveva 16 anni quando è mancato nell’ambito di un terribile incidente stradale in Massachusetts, a Stockbridge. Con lui aveva girato nel 1900 il film “Don Camillo e Renegade – Un osso troppo duro”. Malgrado il dolore straziante per la perdita del figlio, Terence tornò ben presto sul set, producendo e recitando “Lucky Like”.
In merito alla perdita del figlio, Hill si è chiuso per anni. Solo nel 2001 ne ha parlato nell’ambito di un’intervista a Famiglia Cristiana, svelando come in queste situazioni il silenzio prenda il sopravvento e come solo con il passare degli anni sia possibile alleviare la sofferenza. Terence ha confessato come sia sopravvissuto al lutto del figlio solo grazie alla fede e al suo lavoro.
Terence Hill e il rapporto con Bud Spencer
Nel corso della sua esistenza Hill ha visto spegnersi anche il suo compagno di avventure Bud Spencer, con cui ha formato un duo cinematografico che ha segnato la storia. Hill ha svelato come non abbia litigato con Bud, adorandosi reciprocamente. La morte dell’amico e collega è stata un duro per l’attore: dopo un forte dolore, ha fatto pace con la perdita di Spencer, che lo ricorda come un uomo spensierato e che ha vissuto una vita piena di gioia.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale Hill è sposato con Lori Zwicklbauer dal 1967: dal loro matrimonio è nato il figlio Jess Hill e la coppia ha anche adottato il figlio Ross, mancato a soli 16 anni. Lori e Terrence hanno vissuto per 30 anni negli Usa, per poi trasferirsi negli ultimi tempi in Umbria, luogo caro all’attore dopo aver girato la serie Don Matteo.