WhatsApp arriva l’Intelligenza Artificiale ma non tutti sono d’accordo, come eliminarla e i passaggi da seguire.
L’intelligenza artificiale continua ad essere molto presente nelle nostre vite e adesso arriva anche su Whatsapp, ma attenzione nota come Meta AI. In alcuni Paesi, come ad esempio l’America Latina è arrivata, invece la scorsa estate. Siamo, ormai abituati ad assistere a nuovi aggiornamenti che prevedono l’utilizzo di Intelligenza Artificiale ed è noto come nel tempo questa possa continuare ad essere la protagonista.
Ma adesso cosa è accaduto nel caso di WhatsApp e soprattutto cosa ci dobbiamo aspettare con il tempo? L’obiettivo di oggi è quello di parlarvi delle novità che prevedono l’intelligenza artificiale proprio sulla piattaforma, ma andiamo con ordine e scopriamo tutti i dettagli.
Come ben sappiamo non passa più giorno senza sentir parlare dell’intelligenza artificiale, le ultime novità riguardano proprio Whatsapp, non tutti lo sanno ma al momento l’AI è disponibile solo per alcuni utenti italiani, ma nulla da temere a breve sarà disponibile per tutti.
L’app di messaggistica più famosa al mondo è in continuo mutamento, con un unico obiettivo: quello di rendere sempre più completa l’esperienza dell’utente. Per quel che riguarda l’intelligenza artificiale si può dire che la stessa società l’ha definita: “l’assistente AI più intelligente che potrai usare gratuitamente”. Ma cosa si può fare più nel dettaglio?”
Non tutti lo sanno, ma con il nuovo aggiornamento arriva l’intelligenza artificiale, ma cosa si può fare più nel dettaglio? Gli utenti possono servirsi della funzione per poter svolgere diverse attività, ma di quali si tratta? Si possono, in primis, creare immagini e video, ma partendo da alcuni parole chiave che bisogna appunto fornire.
Inoltre, gli appassionati di cucina potranno sbizzarrirsi perché sarà possibile chiedere all’IA ricette. Non è mica finita perché potrebbe rivelarsi un valido aiuto per chi deve studiare e non solo si potranno sciogliere dei dubbi, qualora ci fossero su determinati argomenti. Se avete bisogno d’aiuto per quel che riguarda viaggi o destinazioni turistiche si potrà fare affidamento.
Non tutti lo sanno, ma è possibile anche eliminare l’intelligenza artificiale, sono moltissimi quelli che considerano lo strumento di troppo, dunque, sul web sono cresciute moltissimo le ricerche su come disattivare l’assistente sul cellulare. Chi l’ha già utilizzata sostiene che in molti casi si apre anche quando non è necessario. Meta, non va dimenticato, suggerisce anche di fornire informazioni sensibili che riguardano l’AI, così da preservare la privacy, questo, però fa capire come non sia così sicura.
Purtroppo, però, non possiamo esimerci dal dirlo: al momento non è possibile in nessun modo disattivare l’assistente perché si tratta di una funzione integrata nell’applicazione, attenzione però, è possibile, invece, disattivare le conversazioni avute con la stessa IA.
Insomma, basterà chiedere all’intelligenza artificiale di eliminare la conversazione che si sono avute. Ma quali passaggi bisogna seguire? In primis, è doveroso entrare su WhatsApp, subito dopo bisognerà entrare nella chat con Meta AI, per le chat individuali basterà chiedere di eliminare o interrompere la conversazione. Se, invece si tratta di chat di gruppo è solo fondamentale chiedere all’amministratore di eliminarle definitivamente.
Stress e ansia spesso si fanno largo nelle nostre giornate: scopriamo come gestirli con il…
La Legge di Bilancio 2025 ha previsto novità importanti riguardanti uno specifico bonus: scopriamo di…
Una grande novità è attiva, finalmente, sul fronte dell’ISEE: nuove regole per il calcolo e…
Il risparmio è un’ossessione ed una mania? C’è qualcosa che non va e la situazione…
In caso si riceva da un parente un bonifico, o si debba farlo nei suoi…
Sono scattati di dazi reciproci globali annunciati da Donald Trump: qual è il quadro e…