Sai che esiste un ingrediente segreto che vi permetterà di rendere ancora più la vostra insalata, ma di quale si tratta? Tutti i dettagli.
Con l’arrivo di temperature più alte si va alla ricerca di piatti freschi, ma soprattutto veloci da preparare e in questo contesto non possiamo non citare proprio le insalate. Sappiamo che proprio nel periodo estivo quest’ultime diventano le protagoniste per eccellenza delle nostre tavole.
La domanda che tutti si pongono è la seguente: come si può rendere ancora più gustosa? Oggi vi spieghiamo come renderla ancor più buona con l’uso di un solo ingrediente. Nei prossimi paragrafi vi sveleremo tutto.
Le insalate, come vi abbiamo già detto, nei periodi più caldi dell’anno diventano le vere protagoniste, specie quando non si ha voglia di stare davanti ai fornelli. Le insalate possono essere preparate in tanti modi questo lo sappiamo bene.
Possiamo scegliere di arricchirle con pesce o carne, ma anche con olive, pomodori, capperi e formaggi. Insomma, in base ai propri gusti è possibile orientarsi. Nello specifico oggi l’obiettivo è quello di capire come preparare proprio quella di tonno.
L’insalata di tonno rientra, impossibile negarlo, fra quelle più consumate nel periodo estivo, a volte, però si cercano i modi per poter arricchirla e renderla ancora più buona. C’è chi ama prepararla utilizzando dei pomodorini, rucola e anche un cucchiaio di maionese, ma attenzione è anche importante utilizzare delle spezie se vi vuol concedere quel tocco in più.
Ma la domanda che molti si pongono è la seguente: quale altro ingrediente potrebbe rendere tutto ancor più buono? Vi diciamo subito che non si tratta dell’aceto, anche se molti amano utilizzarlo per aumentare l’acidità, ma non tutti amano l’odore emanato, dunque, preferiscono evitarlo.
A portare ad un livello superiore la nostra insalata ci pensa proprio l’olio al peperoncino. Si tratta di un ingrediente perfetto che concede sia sapore che anche il tocco di sale senza esagerare. Abbiamo deciso di darvi qualche indicazione per creare un’insalata diversa dal solito.
In primis, è fondamentale procurare una ciotola e collocare dentro la maionese e il tonno, amalgamate bene i due ingredienti e subito dopo aggiungete il sedano (precedentemente tagliato a dadini), subito versate sale e spezie. Infine, non dimenticatevi dell’olio di peperoncino. Attenzione, però, vi consigliamo di non esagerare con le dosi perché potrebbe risultare poi troppo piccante. In ogni caso prima di concludere una postilla è doverosa: è importante sapere che l’olio di peperoncino sta bene con ogni insalata e, dunque, va bene anche se il tonno viene sostituito con bocconcini di petto pollo. Questo solo ingrediente farà la vera differenza in cucina.
È passata una sentenza storica, che vieta le preghiere di massa nei centri islamici e…
Sta circolando nelle ultime settimane “la truffa del doppio Spid”, pericoloso raggiro che prende di…
Mio figlio si fa male a scuola e la mia domanda è questa: posso chiedere…
È stato sbloccato il bonus animali domestici che consentirà ai proprietari di ricevere un contributo…
Vuoi dare un tocco originale alla tua casa e stupire così tutti gli ospiti? Corri…
Quando si spengono i termosifoni? Stiamo per dire addio al riscaldamento: le date esatte per…